LA VERDE UMBRIA

NARNI - FOLIGNO - GUBBIO - BEVAGNA-MONTEFALCO

PROGRAMMA

8 dicembre: Incontro dei partecipanti nel luogo convenuto e partenza ore 7:00 in bus GT per le Cascate delle Marmore. Percorso per ammirare lo spettacolo delle Cascate e pranzo ad Arrone. Il pomeriggio spostamento a Narni e visita guidata della caratteristica cittadina. Al termine della giornata rientro in hotel a Foligno, cena e pernottamento.

9 dicembre : Prima colazione in hotel e visita della città di Foligno. Partenza per Gubbio, pranzo e visita guidata del centro più importante del popolo degli Umbri. Nel pomeriggio al tramonto attesa per l'accensione dell’Albero di Natale più grande del Mondo: Disteso sul Monte Ingino, l’Albero più grande del mondo, si accende il 7 dicembre fino al 10 gennaio illuminando la città distesa ai suoi piedi. L'Albero è costituito da corpi illuminanti di vario tipo che realizzano un effetto cromatico assolutamente particolare ed unico: oltre trecento punti luminosi delineano la sagoma di un albero di Natale alto oltre 500 metri. Al termine della giornata rientro in hotel, cena e pernottamento.

10 dicembre : Prima colazione in hotel e partenza per Bevagna, piccolo e grazioso borgo con testimonianze di epoca romana e medioevale. Successivamente spostamento e pranzo a Montefalco il paese del celebre vino Sagrantino dove tempo permettendo visiteremo qualcuna delle celebri cantine. A seconda del tempo ancora disponibile possibile una breve visita a Cascia. L’arrivo nei luoghi di origine è previsto nel tardo pomeriggio.

LE FOTO ............................