Asuddiatlantide nasce dall'idea di due giovani educatori. La loro professionalità e capacità nella programmazione, nell'animazione e nella creazione di eventi, la particolare predisposizione al volontariato sociale (anziani,bambini, handicap, ambiente) e alla formazione dei più piccoli, ha fatto nascere l'esigenza di investire queste risorse nell'ambito dei servizi didattici e di allargare successivamente il campo, avvalendosi di collaboratori con specifiche competenze, ad attività pedagogiche e di entertainment.

AsuddiAtlantide si occupa dunque di erogazione di servizi nei settori dell'Educazione, della Cultura, dell'Ambiente, del Turismo e dell'Entertainment.

I nostri servizi didattici utilizzano un metodo che rende protagonista il bambino - ragazzo (l'obiettivo è il coinvolgimento non l'intrattenimento ). Proponiamo attraverso il gioco e l'avventura, percorsi didattici ed educativi personalizzati che diano primaria importanza alla crescita ed all'attività concreta del bambino ( imparare facendo learning by doing ), con attenzione a tutte le nuove metodologie riconosciute idonee nelle diverse fasi di sviluppo.

Nel campo turistico intendiamo dare servizi organizzati diversi dal solito, lontano dai comuni circuiti turistici, creando iniziative particolari a contatto con la natura, con l'ambiente ed il folclore locale avendo sempre cura delle esigenze del singolo partecipante.